Acconciature di stile per il giorno perfetto
Intrecci di perle, fiori, spille, tessuti, foglie o dettagli brillanti. Coroncine, fasce, cerchietti. Decorare l’acconciatura della sposa è un’opportunità per sbizzarrirsi, sempre con grazia e senza esagerazioni.
C’è chi preferisce un’acconciatura impeccabile e completamente raccolta o chi opta per capelli maggiormente liberi e ordinatamente spettinati. Dipende da molti fattori; dal volto della sposa, dalla sua personalità, dall’abito e dalla scelta del velo. Solitamente se l’abito è accollato la scelta ricade su pettinature che ne mettano in mostra la parte superiore, in questo modo il vestito sarà interamente visibile. Per un abito molto scollato o addirittura a fascia saranno invece i capelli a dover coprire in parte le spalle e la schiena, così che il look della sposa sia sempre elegante e mai troppo ostentato.
Morbidi o trattenuti sulla nuca i capelli saranno in perfetta sintonia con lo stile bohémien, per un look romantico e principesco invece le acconciature raccolte sono le migliori. E che dire delle trecce…decorate con fiori o nastri sono splendide.