Ci sono foto dai colori scintillanti e pieni, decisi e delicati. Poi c’è il bianco e nero. Una scelta votata ad essenzialità e purezza, semplicità e sfumatura. Il black and white offre la possibilità di soffermarsi sul soggetto ritratto, irradiato di luce bianca e circoscritto nel più piccoli dettagli dal nero. L’infinita scala di grigi fa il resto. Tra le due tonalità estreme tutte le armonie di grigio svelano l’emozione di un attimo. E proprio la citazione del fotografo milanese Alessandro Della Savia lo dimostra; le più intime emozioni, quelle sussurrate e gelosamente nascoste non hanno bisogno di colori per essere raccontate.
Talvolta togliendo in tonalità si aggiunge in sentimento, ecco perché nulla emoziona più del bianco e nero, non a caso scelto anche per la gallery del nostro sito.
In un gioco di luci e ombre che la pienezza del colore non potrebbe descrivere, le trasparenze del grigio sono perfette per fotografie in grado di fermare il tempo, obiettivo che anche i fotografi collaboratori di Allegra.R Wedding Planner hanno ben chiaro.