Vera Wang Bride
Impossibile non conoscere Vera Wang, una degli stilisti americani più famosi nel mondo del bridal. Ha fondato il suo marchio nel 1990, a sua detta perché non soddisfatta dell’offerta commerciale che gli atelier di abiti da sposa stavano offrendo. Vera Wand Bride si distingue per uno stile fuori dagli schemi, del tutto sperimentale e talvolta dirompente.
La preziosità delle sue creazioni combina i dettagli più moderni ed insoliti a forme eleganti e raffinate in grado di trasformare chi veste i suoi abiti in principesse fantastiche e dame oniriche. Il gusto è la perfetta sintesi tra romantico e gotico e la stilista ama accostare pizzi e sete a particolari barocchi e dark. Non è un caso che nelle collezioni Vera Wang Bride molto spesso l’eterno colore bianco sia infatti sostituito dal nero.
Uno dei migliori esempi di avanguardia stilistica è da ritrovare nella progettazione del corpetto. La silhouette degli abiti varia costantemente e il bustino può essere trasparente, strutturato, sovrapposto o addirittura inesistente.
Vestire Vera Wang è un magnifico azzardo!